Bando Cre.s.c.o: in arrivo nuove importanti opportunità per le imprese

Nuove importanti occasioni di crescita per le imprese umbre con l’obiettivo di favorire la ripresa del sistema produttivo, sostenendo le imprese stesse che investono in sviluppo e che rispondono in maniera puntuale e qualificata ai fabbisogni di personale e di competenze professionali, al fine anche di migliorare l'efficacia e la qualità dei servizi per il lavoro, sostenendo l'incontro tra domanda e offerta di professionalità, offrendo ai disoccupati strumenti concreti di politiche attive del lavoro per accrescere le loro competenze e favorire l'ingresso stabile nel mondo del lavoro.

Sta infatti per essere riaperto l’Avviso pubblico per l’erogazione di servizi alle imprese con piano di sviluppo occupazionale anno 2016-2017 Cre.s.c.o (Crescita, sviluppo, competitività, occupazione)” - POR Umbria FSE 2014-2020 Asse I Occupazione, Priorità di investimento 8.1 R.A. 8.5 - 8.2 R.A. 8.1 e Asse III Istruzione e formazione, priorità di investimento 10.3 R.A. 10.4

Possono beneficiare delle misure previste una o più imprese (del medesimo settore o filiera produttiva), del territorio regionale o con unità operative ubicate in regione, interessate da un piano aziendale di sviluppo o di riconversione tecnologica e organizzativa, nel quale sia programmato un incremento occupazionale relativo alle unità operative ubicate nel territorio regionale.

Condizione obbligatoria è che il progetto presentato preveda, oltre all’analisi dei fabbisogni professionali e all’attività di supporto all’individuazione delle risorse umane, almeno 1 assunzione a tempo indeterminato di persone disoccupate nei 12 mesi successivi alla richiesta, per ciascuna impresa richiedente.

Università dei Sapori ed Iter, enti di formazione di Confcommercio Umbria, offrono assistenza tecnica e progettuale.

In allegato il Vademecum per le aziende

scheda aziende Bando Cre.s.c.o

Per ulteriori informazioni contattare:

Paola Candori:       paola.candori@universitadeisapori.it     075 – 38889 202
Riccardo Rossini:   riccardo.rossini@universitadeisapori.it   075 – 38889 229

L'Avviso e la relativa modulistica per la presentazione dei progetti sono reperibili all'indirizzo web http://www.regione.umbria.it/lavoro-e-formazione/bandi-non-scaduti3