Aperto il Bando della Provincia di Perugia che finanzia: formazione, consulenza, tirocini e assunzioni

E’ stato pubblicato l'Avviso pubblico per l'erogazione di servizi alle imprese e ai lavoratori - Anno 2013 della Provincia di Perugia.

Il bando - che nasce al fine di sostenere il sistema produttivo nel cammino verso la ripresa economica e aumentare l’occupazione- prevede molte possibilità di finanziamento a favore delle imprese e dei lavoratori.

Martedì 8 ottobre alle 14.30

Iscriviti al Workshop

Iter, Innovazione Terziario e Università dei Sapori invitano le aziende interessate a partecipare a un workshop per avere tutte le informazioni necessarie per chiedere ed ottenere i finanziamenti. Possono partecipare tutte le imprese che hanno almeno un’unità produttiva e/o operativa nel territorio della Provincia di Perugia.

L’incontro sarà organizzato in una prima breve presentazione del contenuto dell’Avviso, e proseguirà con degli incontri individuali, tra gli operatori di Iter e Università dei Sapori e i rappresentanti delle aziende, per una prima valutazione delle esigenze specifiche.

Durante il workshop le imprese potranno ottenere tutte le informazioni necessarie per usufruire dei finanziamenti previsti dall’avviso per:

• Realizzare l’analisi dei fabbisogni formativi aziendali
  • Creare percorsi formativi per i propri dipendenti e/o soci, titolari, collaboratori familiari, sulla base dei fabbisogni aziendali
  • Usufruire di consulenze personalizzate per migliorare la propria competitività
  • Inserire in azienda nuovo personale attraverso l’attivazione di tirocini formativi
  • Ottenere incentivi economici per l’eventuale inserimento di nuovo personale e ottenere voucher individuali per formare i neoassunti
  • Ottenere incentivi economici per stabilizzare i lavoratori precari ( contratti a progetto, contratti di inserimento, tempo determinato o prestazioni occasionali)

I progetti per la richiesta dei finanziamenti potranno essere presentati dal 31 ottobre 2013 fino al 30 novembre 2013, oppure in una seconda scadenza dal 31 gennaio 2014 al 28 febbraio 2014.
I progetti verranno approvati e finanziati in base all’ordine cronologico di presentazione e, a parità, di punteggio sulla base di criteri di qualità.
Università dei Sapori e Iter offrono alle aziende interessate assistenza gratuita per la presentazione dei progetti.

Per maggiori informazioni:

UNIVERSITA' DEI SAPORI: