Andrea Pioppi

Andrea Pioppi è coordinatore della pasticceria e arti e Maestro delle Arti Bianche all’ Università dei Sapori.


Esperto di panificazione, panetteria, pasticceria e catering.

La sua passione e grande abilità in questo mestiere, gli permettono di diventare docente e consulente didattico in Italia e all’estero, in qualità di esperto del settore.

Professionista anche nel sociale decide di partecipare al progetto il “Forno Solidale”, presso la casa circondariale di Terni e collabora come volontario Caritas Umbria nel progetto umanitario “Un forno per Kinshasa”.

E’ titolare del marchio Andrea Pioppi e ha aziende proprie.

Dal 2006 svolge attività di docenza presso l’Università dei Sapori e riveste anche il ruolo di coordinatore e Maestro delle Arti Bianche.

Nel 2010 ha tenuto un corso sull’Arte bianca presso la Escola Superior de propaganda e marketing, a Porto Alegre in Brasile.

Nel 2016 è stato chiamato dalla casa di produzione Magnolia per un provino finalizzato a scegliere il terzo giudice per una trasmissione sul canale Real Time.

"Un provino e un’esperienza bellissima" in cui ho potuto calarmi nel ruolo del giudice "buono”, anche se "rigoroso e attento", che vuole far crescere i concorrenti sia come professionisti che come persone secondo i principi della filosofia del libero impasto.

"Ho potuto così raccontare la mia storia e il percorso seguito con grande attenzione anche a questo livello".