ALTA FORMAZIONE CON GIUSO: ATTILIO SERVI

Il 3 Ottobre 2017 l’Università dei Sapori avrà il grande onore di ospitare di nuovo il pasticcere Attilio Servi.

Sarà un’occasione di Pasticceria di Alta Formazione rivolta a operatori ed esperti del settore che si concentrerà sulla preparazione e lavorazione del panettone di Natale.

Attilio Servi, è un grande professionista che sin da piccolo ha maturato la passione della lavorazione dei dolci. Servi ha conquistato il consenso degli esperti del settore e la sua fama di grande nell’Alta Pasticceria italiana imponendosi come Maestro dei Lievitati soprattutto con il suo panettone, il panettone di San Pietro. Ben presto Servi si cimenterà anche nell’arte della pasticceria salata, applicando sia all’una che all’altra le stesse “regole”.  Nascono così i suoi panettoni salati Grand’Italia, dai pomodorini secchi, Pecorino Romano, all’origano, fichi, aceto balsamico, fino ai funghi chiodini e cioccolato, olive e capperi, Pan Mojito e Rum ma anche la focaccia con pere semicandite e Parmigiano Reggiano e tanto altro.

L’evento è organizzato da “Giuso Guido” con l’Università dei Sapori.

Giuso è una delle aziende leader della produzione di ingredienti composti e semilavorati di qualità per pasticceria e gelateria. Giuso propone prodotti che vanno dal gelato alla frutta candita, dalle confetture alle gelatine per soddisfare ogni estro e creatività dei pasticceri. Il Club delle Eccellenze consiste in una squadra di Maestri, progetto dove Giuso si fa promotore di un programma formativo volto a ispirare gelatieri e pasticceri. Il progetto si propone di valorizzare il lavoro del pasticcere e del gelatiere attraverso la professionalità dei nostri Maestri, pronti a dare libero sfogo alla creatività, una continua sperimentazione alla ricerca di nuovi sapori, gusti e accostamenti.

Per le iscrizioni si può contattare il responsabile commerciale di zona oppure scrivi a servizioclienti@giuso.it