Alessandro Lestini

Lestini Alessandro è collaboratore e docente dell’ Università Dei Sapori.

Ancora giovane, ma già uno Chef esperto e affermato con la passione per l’innovazione applicata alla buona cucina.

Decide di dedicare la sua vita alla cucina, si iscrive alla scuola alberghiera di Assisi e una volta diplomato, si lancia convinto nel mondo della ristorazione.

La sua attitudine e le sue capacità gli hanno permesso lavorare in molti Hotel e Ristoranti di pregio, arrivando a diventare esperto e docente per le tecnologie sottovuoto utilizzate in cucina.

La sua formazione è inoltre arricchita da esperienze all’estero, in fiere e corsi di formazione.

Lavora e si specializza, in tutta Italia e anche fuori, passando da Porto Cervo e altre numerose realtà di classe in lungo e in largo per l’Italia, e non solo.

Lavora al Convivium di Parigi, passando poi da strutture, borghi, resort e alberghi di pregio in Italia.

In Umbria Chef a “Le Tre Vaselle” di Torgiano (Pg).

In tutto questo tempo, non sono mancati corsi di specializzazione e ottime dimostrazioni in numerose competizioni, tra i cui risultati, quello di finalista nel concorso Chef emergente del centro Italia.

Il suo stile culinario oggi gira attorno ad una passione coltivata con anni di studio e impegno, nonché a una non trascurabile conoscenza riguardo le innovazioni più recenti nell’ambito delle tecniche di preparazione in cucina.