A UDS il campione del mondo Loris Capirossi e il Team Pileri

Un Webinar per conoscere e approfondire quanto il cibo e l’alimentazione possano influenzare la nostra vita e le nostre performance; un’occasione, lunedì 1 marzo alle ore 11.00, per parlarne assieme al Campione Mondiale Loris Capirossi e a Francesco Pileri dello storico Team Pileri di Terni.

Team sportivo che per anni ha promosso attraverso i Circuiti mondiali di motociclismo la cucina umbra e i prodotti della Regione, senza però perdere di vista il vero obiettivo: preparare alla gara i propri campioni.

Il seminario sarà così un momento per gli allievi di Università dei Sapori, e per tutti gli appassionati di motociclismo che vorranno partecipare, per approfondire il tema dell’alimentazione funzionale, materia già presente nei piani di studio assieme alla nutrizione e alla merceologia degli alimenti.

Presente all’incontro anche la dottoressa Valentina di Tomaso, nutrizionista specializzata in nutrizione e programmazione alimentare per gli sportivi, che da tempo collabora con il centro di formazione umbro per introdurre e sensibilizzare i futuri operatori della ristorazione ad una corretta e sana alimentazione.

Moderatore dell’appuntamento il giornalista sportivo Massimo Angeletti che condividerà con Pileri e Capirossi i tanti aneddoti e curiosità, già presenti nel libro “Pileri il segreto del team dei record” scritto da Massimo Colonna e da Francesco Pileri, della squadra ed il suo manager che hanno fatto la storia sportiva di Terni e del motomondiale.

Il Webinar è gratuito e aperto a tutti, per partecipare è necessaria una iscrizione online al seguente link: https://bit.ly/3upWdPV

Per maggiori informazioni: 075 5729935 - uds@universitadeisapori.it