UDS per le aziende

Università dei Sapori ha assunto un ruolo di rilievo in Cultura dell’Alimentazione, in Italia e nel Mondo, occupandosi di Valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità. Ha sviluppato numerose collaborazioni di tipo formativo con aziende, professionisti, istituzioni e Università straniere, siglando importanti network, partnership e progetti nazionali ed internazionali.


Offre servizi di formazione e consulenza anche in sede, per le imprese della ristorazione, dell’ospitalità (HO.RE.CA) e della distribuzione e grande distribuzione alimentare (DO e GDO)
e piccola distribuzione specializzata, con l’obiettivo di accompagnare il riposizionamento sul mercato delle aziende commerciali, oltre che formare giovani professionisti ed aggiornare gli operatori del settore. L’attività di formazione interessa sia l’area merceologica del punto vendita (dall’ortofrutta alle carni, dai salumi formaggi alla pescheria, dalla pasticceria alla panetteria, dalla gastronomia calda alla pizzeria), sia il management del punto vendita (responsabili di punto vendita, capi reparto, capi settore), sia l’area dedicata all’accoglienza della clientela (barriera casse). Tutti gli interventi condotti da docenti che sono scelti tra i migliori esperti del settore in ambito nazionale e vantano esperienze pluridecennali nella distribuzione alimentare.


Con il partner Forma.T S.r.l ogni anno più di 800 aziende decidono di intraprendere un percorso di  riqualificazione ed aggiornamento delle competenze del proprio personale.


Uno staff di oltre 100 formatori scelti tra i migliori esperti di settore garantisce l’efficacia dei percorsi didattici. L'analisi dei processi aziendali, condotta in sintonia con il management, permette di evidenziare le aree di criticità su cui intervenire con la formazione.


Un costante monitoraggio dell'azione formativa ed un collaudato sistema di valutazione consentono di misurare l'effettivo trasferimento nel contesto lavorativo delle competenze acquisiste.


LA TUA IMPRESA CHIAVI IN MANO

Vuoi diventare imprenditore nel campo della ristorazione?



Università dei Sapori è anche assistenza e consulenza nelle fasi di start up aziendale.


Il supporto di Università dei Sapori continua anche dopo la formazione. Un team specializzato è in grado di definire la migliore tipologia di locale, la giusta dimensione, il corretto menù, i giusti prezzi, l’arredamento più funzionale. Università dei Sapori si occuperà di gestire tutte le questioni burocratiche e la supervisione di tutti i processi di crescita e sviluppo, sino all’immagine del locale, alla sua comunicazione ed al packaging dei prodotti.