Docenti

Tutti i docenti di Università dei Sapori sono esperti qualificati e professionisti del settore con spiccate doti di docenza, maturate negli anni di attività.

Ai ragazzi non solo trasmettono la loro personale conoscenza ed esperienza, ma si impegnano costantemente nel far emergere la passione e la dedizione che ogni mestiere richiede, per ottenere un lavoro gratificante e di successo.

E' anche per questo che come in una vera e propria "palestra” gastronomica, all’Università  dei Sapori le competenze si acquisiscono attraverso una metodologia del “saper fare”.

Frequentare un corso all’Università dei Sapori significa apprendere conoscenze e tecniche di lavoro coerenti con la prassi professionale grazie a: 
 

  • moderni laboratori didattici (cucina, pizzeria, pasticceria, gelateria, laboratorio sala, laboratorio caffè  bar e negozio scuola) concepiti come ambienti di lavoro funzionali all’attività pratica e alla sperimentazione
  • possibilità di completare l’attività formativa in aula con tirocini formativi in aziende del settore alimentare nei percorsi professionalizzanti