Corsi di formazione gratuiti per dipendenti

È stato pubblicato l’Avviso 3/12BIS di For.te. per la richiesta dei voucher formativi per i lavoratori delle imprese aderenti a For.Te.

Il fondo interprofessionale FOR.TE. mette a disposizione risorse per la formazione gratuita dei dipendenti.

Le aziende aderenti al fondo possono richiedere, per i propri dipendenti, il finanziamento dei corsi inseriti nel Catalogo dell’offerta formativa attraverso i VOUCHER.

Le agenzie formative di Confcommercio (ITER scarl – FORMA.T. srl -  UNIVERSITÀ DEI SAPORI scarl) sono presenti sul Catalogo con una propria offerta che propone formazione obbligatoria, formazione di base, formazione tecnico – professionale.

Di seguito l’elenco dei corsi presenti nel nostro Catalogo:

Durata corso (ore)

Importo Voucher

Comunicare per vendere

Controllo del food cost

Creare l'atmosfera nel punto vendita

D. Lgs. 81/08 - Formazione carrellisti/mulettisti

D. Lgs. 81/08 - Formazione preposti

D.Lgs. 81/08 - Addetto Antincendio - imprese a rischio medio

D.Lgs. 81/08 - Addetto Primo soccorso

H.A.C.C.P. e igiene e sicurezza degli alimenti - corso base

I prodotti carnei: i "pronti a cuocere"

La leadership per il cambiamento

L'arte bianca: pane, pizza e prodotti da forno

Lingua inglese per comunicare con il cliente

€ 1.600,00

Reparto salumi e latticini: consigliare il cliente

Tecniche di bar e caffetteria

Vetrinistica e visual merchandising

€ 1.280,00

Web marketing e e - business

Scarica la domanda di adesione e inviala
entro il 20 Maggio 2014 a uds@universitadeisapori.it

Le richieste saranno accettate fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Modulo richiesta Voucher 2014

Voucher For.Te.

Il voucher For.Te. è un buono formativo concesso ad ogni impresa aderente a tale fondo, per finanziare corsi di formazione per i propri dipendenti. Ogni voucher è individuale.

Tale “buono” non si sovrappone con altre tipologie di finanziamento e può essere speso presso qualunque agenzia formativa accreditata.

Possono accedere alla formazione i lavoratori a tempo indeterminato, a tempo determinato, gli apprendisti e i lavoratori stagionali che, nell’ambito dei 12 mesi precedenti la presentazione della richiesta di voucher, abbiano lavorato alle dipendenze di imprese aderenti al fondo.

Quanti voucher posso richiedere?

Ogni singola azienda può richiedere un numero di voucher il cui valore complessivo non superi:

Aziende da 1 a 49 dipendenti: può richiedere voucher fino ad un massimale di € 2.000

Aziende da 50 a 249 dipendenti: può richiedere voucher fino ad un massimale di € 4.000

Le aziende che abbiano beneficiato sulle precedenti scadenze non possono partecipare.

Le richieste saranno accettate fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Come si ottiene?

Sul sito del Fondo, www.fondoforte.it è pubblicato il catalogo di attività corsistiche a disposizione per ogni singola azienda con il relativo costo. Una volta scelti i corsi ai quali si vuole partecipare, sarà possibile prenotare il proprio voucher.

L’area fondi interprofessionali di Confcommercio è a disposizione delle imprese per fornire assistenza per la richiesta di voucher.

Per informazioni è inoltre possibile contattarci:

Milena Baroncini
milena.baroncini@innovazioneterziario.it