BEN ESSERE ANZIANI IL QUOTIDIANO VISSUTO ATTIVA…MENTE

Si terrà giovedì 2 marzo presso l’Università dei Sapori di Perugia la giornata conclusiva del progetto “Benessere anziani. Il quotidiano vissuto attiva…mente” che AUSER Volontariato Perugia ha realizzato impegnando circa 100 anziani di 4 centri Socio Culturali del Comune di Perugia, affiliati Auser.

Anziani che per un anno si sono confrontati con medici nutrizionisti soci Auser, Medici del settore prevenzione salute della USL Umbria 1, cuochi della Università dei Sapori di Perugia per individuare e “sistemare” in un protocollo, azioni quotidiane di stile di vita, di movimento, di cucina, di individuazione dei cibi di stagione, di lettura delle etichette avviate con un questionario e proseguite con schede di autovalutazione e controllo i cui esiti saranno presentati nella giornata del 2 marzo 2017.

Durante il progetto si sono svolti laboratori di cucina presso i centri socio culturali guidati da chef professionisti insegnanti dell’Università dei sapori e si sono costituiti gruppi organizzati per camminare insieme riscoprendo il territorio in cui abitano.

consulta il programma dell'evento

BENESSERE